Presso la DGTCSI-ISCTI opera il Centro di Valutazione (CE.VA.) della sicurezza informatica di prodotti e sistemi destinati a gestire dati coperti dal Segreto di Stato o di vietata divulgazione.

Il centro, in cui opera anche personale della Fondazione Ugo Bordoni, è stato abilitato, dall'Autorità Nazionale per la Sicurezza (ANS), a condurre valutazioni di sicurezza secondo quanto previsto dallo “Schema Nazionale per la valutazione e la certificazione della sicurezza delle tecnologie dell'informazione, ai fini della tutela delle informazioni classificate, concernenti la sicurezza interna ed esterna dello Stato”.

Risultati raggiunti

  • Il laboratorio ha ottenuto il previsto certificato di omologazione del sistema EAD dall'Autorità Nazionale per la Sicurezza (ANS);
  • Il laboratorio è uno dei pochi centri di valutazione per prodotti e sistemi ICT destinati a gestire dati coperti dal Segreto di Stato o di vietata divulgazione nel panorama della pubblica amministrazione.

Per tutta la documentazione e le disposizioni inerenti la tutela delle informazioni classificate, si rimanda al sito web del Sistema di informazione per la sicurezza della Repubblica.

 

Contatti:
Responsabile: Dott. Gianfranco Pensili
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel.: +39 06 5444 4275
Fax: +39 06 5410 904
Indirizzo: Viale America, 201 - 00144 Roma - Italy

Torna su