La Comunicazione - Note, Recensioni e Notizie è la rivista "storica" dal 1952 di informazione scientifica edita dalla DGTCSI - ISCTI (Area Tecnica Comunicazioni), e ha lo scopo di documentare lo sviluppo del settore della Comunicazione Elettronica, attraverso le sue rubriche di "Note" (contenenti esperienze, studi, ricerche e tutte quelle informazioni di taglio prettamente tecnico-scientifico), di "Recensioni" (di libri, testi, trattati, ecc.) ed infine di "Notizie" (brevi resoconti d’attualità relativi ad incontri, conferenze, seminari, attività di ricerca, ecc.).

Per ampliare e rendere più attuale e completa possibile l’opera d’informazione in un settore in continua evoluzione, la rivista offre agli operatori di Enti, Società, Fondazioni, a liberi ricercatori, studiosi e a quanti operano nel settore della Comunicazione Elettronica, la possibilità di pubblicare articoli che trattino argomenti di attualità ed interesse.

 

Invito a scrivere sulla rivista

Da questo numero della rivista abbiamo deciso di curarne maggiormente l’accessibilità.
L’accessibilità è un requisito fondamentale per permettere a un maggior numero di utenti di poter fruire dei contenuti della rivista in base ai requisiti previsti dalla legge n. 4 del 9 gennaio 2004 e sue successive modifiche o alle linee guida WCAG del W3C (World Wide Web Consortium).
In questo numero sono stati utilizzati caratteri maggiormente leggibili, componenti grafiche semplificate ed elementi non testuali commentati, avvalendoci dell’esperienza del Laboratorio Qualità dei Servizi della Div. II.

Call for paper 2021 Rivista “La Comunicazione – Note, Recensioni e Notizie” n° 64

 

Ultimo numero della Rivista

La Comunicazione - Note, Recensioni e Notizie - Anno 2020 n°63

Per i numeri precedenti consultare la sezione Archivio

 

Contatti

Tel.: +39 06 5444 4474
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Torna su