Il Laboratorio Grafico (GraphicsLab) opera nell'UO Divulgazione e Comunicazione Esterna della DGTCSI-ISCTI.

Cura istituzionalmente l'immagine grafica dell'Istituto, della Scuola Superiore di Specializzazione in Telecomunicazioni e spesso anche delle Direzioni Generali dell'area Comunicazioni, in occasione di mostre, convegni e seminari, realizzando tutte le applicazioni grafiche necessarie per una buona organizzazione degli stessi, impiegando e sperimentando specifici software dedicati alla grafica.

GraphicsLab ha collaborato alla progettazione di stand espositivi per gli eventi di comunicazione esterne a cui ha partecipato anche la PA e in cui sono coinvolti la DGTCSI-ISCTI e il Ministero.
Presenziando a volte col proprio personale agli stand, vere e proprie vetrine delle attività, delle iniziative e dei servizi offerti al cittadino, cura poi la trasposizione delle recensioni di queste partecipazioni sui siti istituzionali, operando in questi casi una divulgazione completa.

All’ interno di GraphicsLab opera inoltre la Redazione de "La Comunicazione - Note, Recensioni e Notizia" rivista storica della DGTCSI-ISCTI, il cui primo numero risale al 1952.
Questa ha carattere tecnico-scientifico e viene diffusa anche all'estero, svolgendo un'azione divulgativa in relazione alle attività e allo sviluppo del settore delle comunicazioni e delle tecnologie dell'informazione.

La Redazione ATC, anch’essa facente parte della Divulgazione e Comunicazione Esterna della DGTCSI-ISCTI, gestisce il sito istituzionale della Direzione. La stessa Redazione ha assunto dal 2009 anche la gestione del sito dipartimentale, oggi area comunicazioni (www.mise.gov.it). Nell’ambito Web la Redazione compie studi e sperimentazioni per soddisfare le esigenze di comunicazione della DGTCSI-ISCTI, delle Direzioni Generali area Comunicazioni, con particolare cura al rispetto dei requisiti di usabilità e accessibilità a cui debbono uniformarsi i siti Web della PA.

Informazioni - Laboratorio GraphicsLab

Tel. +39 06 5444 4474
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Torna su