COMPACT

L’Istituto Superiore partecipa al progetto europeo, nell’ambito del programma H2020, denominato COMPACT - Competitive Methods to protect loca Public Administration from Cyber security threats.

Il progetto si propone di creare una consapevolezza nelle PA locali basata sulla conoscenza dell’esposizione ad una serie di minacce informatiche che possono generare grandi impatti.

 

C3ISP

L’Istituto Superiore partecipa al progetto europeo, nell’ambito del programma H2020, denominato C3ISP  - Collaborative and Confidential Information Sharing and Analysis for Cyber Protection.

La mission di C3ISP è quella di definire un framework di condivisione, analisi e protezione delle informazioni, collaborativo e confidenziale, orientato a fornire un servizio di gestione della sicurezza informatica.

 

ISITEP

L'Istituto Superiore partecipa al progetto europeo ISITEP, per la realizzazione di una Rete Pubblica Europea di Radiocomunicazioni che garantisca l’interconnessione tra le principali tipologie di reti in modo da assicurare una risposta veloce e repentina in caso di disastri naturali e nella lotta contro il crimine.

 

Torna su