L’agenzia delle Nazioni Unite per le tecnologie dell’informazione e della comunicazione (ITU), celebrerà il 25 Aprile 2024, presso il Dipartimento di tecnologia dell'informazione e della comunicazione (DICT) delle Filippine, “l’International girls in ICT”. Una giornata dedicata alle tecnologie digitali tutte “al femminile” per incoraggiare “le ragazze” e “le giovani donne” a intraprendere lo studio e le carriere STEM (Scienza, tecnologia, ingegneria e matematica).
Il tema della giornata, sarà: “Leadership”, per sottolineare la necessità “critica” di forti modelli femminili nelle professioni STEM, finalizzate ad abbattere le barriere che ne ostacolano il loro progresso ed accelerarne il processo della parità di genere.

L’iniziativa è aperta a tutte le “giovani donne” le quali, se interessate, potranno inviare un loro contributo entro e non oltre il 31 Marzo 2024, ai seguenti indirizzi e-mail:

  • Mrs. Carla Licciardello Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Mr. Kishore Babu Yerraballa Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per maggiori informazioni consultare il seguente link

Torna su